ticket reso
supporto
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Costi restituzione merce:
La spedizione di reso è a carico e rischio del cliente.
La spedizione di reso è a carico e rischio del cliente.
Consigliamo di stipulare un'assicurazione di trasporto con il corriere scelto per la restituzione della merce.
Tempistica da rispettare per il recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:
- Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Problematica "Voglio richiedere il reso/recesso"
- Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche:
- Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
- La tua volontà di recedere dal contratto
- Allega le foto del prodotto e del suo imballo
Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa su un supporto durevole (e-mail). Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.
NB: Limitazioni ed esclusioni:
Di seguito una lista di categorie di prodotto che possono subire limitazioni o esclusioni dal diritto di recesso:
- PRODOTTI MEMORIA DI MASSA: Per garantire la privacy dei dati contenuti anche a seguito di cancellazione, tali prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell'imballo originale.
- PRODOTTI IMBALLATI IN BLISTER TRASPARENTI: (ad esempio cartucce, memorie sd..) il recesso non sarà accettato qualora la confezione sia stata aperta. Essendo trasparente, la confezione permette di visionare il prodotto preventivamente.
- Il diritto di recesso NON si applica ai PRODOTTI AUDIOVISIVI e ai SOFTWARE INFORMATICI sigillati aperti dal consumatore, NON si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti per rischio deterioramento o alteramento rapido.
Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, actioncomputer si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.
Effetti del recesso
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione della rispedizione beni se questa avviene prima della ricezione della merce.
Sei pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a tuo carico.
actioncomputer.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
actioncomputer.it si riserva di controllare l'imballo del prodotto reso ed a seconda delle condizioni può decurtare dal 10% al 20% dal valore dell'importo pagato per il prodotto.
actioncomputer.it si riserva inoltre di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 10% al 20% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.
Le suddette condizioni per il recesso non sono valide nel caso di promozioni particolari quali "Soddisfatti o rimborsati" o similari. In tali casi faranno fede le condizioni espresse nel regolamento della promozione.